drought-1149686_edited.jpg

Disidratazione fanghi

Vecchio Cartine Trasparenti

Neutra7 utilizza diverse soluzioni tecnologiche proponendo l’apparecchiatura più idonea in base alla tipologia del fango, alle caratteristiche dei prodotti disidratati e alla disponibilità di spazi. La selezione e l’impiego di prodotti chimici adeguati, garantisce la massimizzazione delle performance tecnico/ambientali e sicuri risparmi economici. Le apparecchiature meccaniche che consentono di accelerare la disidratazione del fango, più utilizzate da Neutra7 sono Filtropresse e Centrifughe. 

Filtropresse:

Automatiche con alto livello di automazione, flessibilità e funzionalità. Filtro presse governate in sequenza prestabilita, tramite un apposito programma memorizzato, in tutte le fasi del processo di filtrazione. Appositi sensori determinano il funzionamento della macchina e lo bloccano se in presenza di situazioni anomale. Il tutto è progettato e realizzato per un ridottissimo presidio. Oltre a quelle automatiche Neutra7 propone quando necessario anche quelle manuali. La differenza è che in un sistema manuale lo scarico dei panetti deve essere eseguito dall' operatore dopo la segnalazione di fine ciclo. L’apertura della testata mobile è manuale così come il distaffaggio delle piastre.

Obbiettivi Neutra7:

• Ridurre i volumi di fango da smaltire consentendo la riduzione dei costi di trasporto e smaltimento.
• Facilitare la manipolazione dei fanghi: nella maggior parte dei casi i fanghi disidratati risultano palabili.
• Ridurre le emissioni di odori e la putrescibilità.
• Incrementare il potere calorifico del fango nel caso di successiva destinazione ad incenerimento.
• Ridurre l’impiego di agenti strutturanti e ammendanti, nel caso di successiva destinazione a compostaggio.

• Recupero dell’acqua per i processi produttivi.

tunnel-690513_edited.jpg

Tunnelling

Impianti, modulari o in container, di depurazione e ricircolo delle acque derivanti dallo scavo di tunnel e micro tunnel al fine di correggerne i valori alterati dalle operazioni di scavo, di gunitaggio o di spritz-beton.