top of page
drought-1149686_edited.jpg

Disidratazione fanghi

Vecchio Cartine Trasparenti

Neutra7 S.r.l. utilizza diverse soluzioni tecnologiche proponendo l’apparecchiatura più idonea in base alla tipologia del fango, alle caratteristiche dei prodotti disidratati e alla disponibilità di spazi. La selezione e l’impiego di prodotti chimici adeguati, garantisce la massimizzazione delle performance tecnico/ambientali e sicuri risparmi economici. Le apparecchiature meccaniche che consentono di accelerare la disidratazione del fango, più utilizzate da Neutra7 S.r.l. sono le FILTROPRESSE AUTOMATICHE con alto livello di automazione, flessibilità e funzionalità. Filtropresse governate in sequenza prestabilita, tramite un apposito programma memorizzato, in tutte le fasi del processo di filtrazione. Appositi sensori determinano il funzionamento della macchina e lo bloccano se in presenza di situazioni anomale. Il tutto è progettato e realizzato per un ridottissimo presidio. Oltre a quelle automatiche Neutra7 S.r.l. propone quando necessario anche FILTROPRESSE MANUALI. La differenza è che in un sistema manuale lo scarico dei panetti deve essere eseguito dall' operatore dopo la segnalazione di fine ciclo. L’apertura della testata mobile è manuale così come il distaffaggio delle piastre.

tunnel-4427609_edited.jpg

Tunnelling

Impianti, modulari o in container, di depurazione e ricircolo delle acque derivanti dallo scavo di tunnel e micro tunnel al fine di correggerne i valori alterati dalle operazioni di scavo, di gunitaggio o di spritz-beton.

Quando non si conoscono le caratteristiche e le proprietà di filtrabilità del fango vengono eseguite delle prove preliminari prima di individuare la tipologia migliore di macchina, ottima soluzione è quella di realizzare TEST DI FILTRAZIONE IN LABORATORIO che funge da impianto pilota. Gli obiettivi di Neutra7 S.r.l. sono di ridurre i volumi di fango da smaltire consentendo la riduzione dei costi di trasporto e smaltimento; Facilitare la manipolazione dei fanghi: nella maggior parte dei casi i fanghi disidratati risultano palabili; Ridurre le emissioni di odori e la putrescibilità; Incrementare il potere calorifico del fango nel caso di successiva destinazione ad incenerimento; Ridurre l’impiego di agenti strutturanti e ammendanti, nel caso di successiva destinazione a compostaggio; RECUPERARE ACQUA PER I PROCESSI PRODUTTIVI. Oltre al nuovo, Neutra7 S.r.l. offre soluzioni complete e personalizzate per la gestione ed il MIGLIORAMENTO E REVAMPING DI IMPIANTI ESISTENTI, ci occupiamo principalmente di ricambistica, garantendo componenti di qualità, e di servizi di rimessa a nuovo  per ottimizzare l'efficienza e la longevità di tali impianti. 

bottom of page